domenica 17 luglio 2011

Spoiler capitolo 82 e nuovo toto

Buona domenica ragazze spero che per voi sia serena e felice, purtroppo oggi sono molto triste, mi faccio coinvolgere troppo dalle situazioni che mi circondano e poi ci sto molto male.
I miei dirimpettai di complesso hanno massacrato a colpi di legno di scopa la gattina dei miei vicini solo perché gli entrava in casa.
Ed io allora cosa dovevo fare poiché mi entrava sempre in casa!?
Una volta mi ha rubato la carne che avevo messo a scongelare e più di una volta mi ha spaccato i sacchetti della spazzatura sparpagliando tutto per terra, forse ucciderla prima di loro?!
Nooooo io ho un cuore e non uccido gli animale!!!!!
Oltre a stare male per la morte di quella creaturina, mi sento in colpa perché se solo mi fossi affacciata prima forse sarebbe ancora vivo.
Ho sentito il figlio della signora che abita di fronte dire “mamma un’altra volta la gatta dentro” naturalmente ho usato il traduttore per voi perchè era il lingua originale
XD.
Ho sentito un po’ di trambusto, ma mi ero appena seduta dopo una lunga ceretta e stavo prendendo fiato per il troppo caldo, ma poi sentendo che la cosa continuava mi sono affacciata ed un visto un ragazzo nel mio complesso che dava colpi di legno verso il basso e dire sempre in lingua originale “ora non entrerà mai più” e poi scavalcare il cancello per tornare da altre cinque persone di cui tre impugnavano anche loro dei legni.
Stavo per dire qualcosa quando ho visto la mamma gatta tornare a casa e ho tirato un sospiro di sollievo era sana e salva.
Noooooooooo, non era tutto ok.
Ho scoperto dal pianto continuo della gatta che non se l’erano presa con lei, ma con la gattina di pochi mesi che credevo che non uscisse ancora.
Oh mio Dio sto ricominciando a piangere perche penso al dolore della madre, penso al dolore del gattino mentre lo picchiavano, non riesco a non immedesimarmi in queste cose come si può essere così crudeli come si può massacrare di botte così senza nessuna sensibilità, ridendo e divertendosi di ciò che stavano facendo.
Quando è venuta la mamma della mia vicina per dargli il mangiare, si prendono  cura loro di questi gatti anche se non sono  i padroni.
Mi ha chiesto se sapevo chi fosse stato ad uccidere il gattino. Io ho riferito tutto ciò che avevo sentito e visto.
La mia vicina è ritornata dal posto di villeggiatura e in lacrime sono andati con il marito da quei bastardi (scusatemi la parola ma quando ci vuole ci vuole) che hanno sostenuto che era stato il loro cane e che loro gli avevano solo dato il colpo di grazia per non farlo soffrire.
Stronzi (scusatemi ancora) ma io ho sentito tutto ero in giardino e so come sono andate veramente le cose. E hanno anche a detto uso sempre il traduttore " tutto questo macello per un semplice gatto, ci si deve preucupare delle persone e non degli animali"
La mamma ancora la cerca, piange da venerdì pomeriggio e mi si spezza il cuore a sentirla.
Vi domando chi è più animale colore che senza cuore e senza sensibilità hanno massacrato quella piccola creatura o la gatta che piangeva accanto al suo piccolo e continua chiamarlo e cercarlo tutto ora?!
Scusatemi lo sfogo ,ma avevo bisogno di dirlo a qualcuno, sono veramente triste e arrabbiata con loro e nello stesso momento anche con me stessa per non essermi affacciata prima.
Era vi lascio allo spoiler e al nuovo toto questa volta due possibilità.
Buona fortuna a tutti e scusate ancora per lo sfogo.

*****************

«Bentornato a casa Edward» appoggiai la testa nell’incavo del suo braccio traendone più forza che potevo, poi serrata in quell’  abbraccio continuai: «Mi sei mancato moltissimo oggi, è stato difficile stare li davanti a tutti, ricevere le condoglianze di tutti, stringere la mano al signor McCarty, sostenendolo nella consapevolezza che Emmett esiste ancora»  confidai sollevata che ora fosse tutto finito.
«Lo so angelo, ma è necessario mantenere il segreto, non possiamo permetterci che qualcuno lo sappia, guarda cosa è successo a voi quando siete venuti a contatto con noi e il branco. La situazione è molto difficile, credo che per Al sia molto meglio così, gli abbiamo fornito un corpo da seppellire, credo che per lui avere una tomba sulla quale piangere sia stato molto meglio che saperlo scomparso o disperso»
«Lo capisco benissimo, ricordo perfettamente il momento in cui sono entrata in quella stanza d’ospedale e ti ho trovato esanime, ne ho pagato le conseguenze sulla mia pelle, crederti morto e assistere al tuo funerale è stata la cosa più terribile che potessi affrontare, la mia speranza, il mio equilibrio, tutto era spezzato e ridotto in briciole…» era giunto il momento di fargli una domanda, l’avevo tralasciata per giorni ma volevo sapere…..

******************

Qual è la prima domanda che Bella pone ad Edward?
1.      Cosa ti ha spinto a decidere di trasformarti?
2.      Cosa hai provato quando ti sei trasformato?
3.      Perché non ti sei fidato di me e mi hai detto che non eri morto?
4.      Perché prima sei venuto a cercarmi e poi invece hai deciso di allontanarti?
5.      Perché sei così restio a trasformare anche me?
6.      Eri presente al tuo funerale, sai quello che è successo durante la cerimonia?
7.      Perché non hai detto a Carlisle di venire a dirmi cosa è successo?
8.      Perché non mi hai portato via con te da subito? Io sarei stata pronta a tutto per te.
9.      Perché quando hai scoperto che riuscivi a mantenere il controllo non ti sei svelato, ma hai preferito lasciare solo dei piccoli segnali?
10. Hai deciso di accettare la proposta dei Cullen subito o è stata una scelta difficile?
11. Secondo te dovrei chiedere a Carlisle di trasformare anche me?
12. Se tornassi indietro rifaresti la stessa scelta ora che ne conosci i rischi e i pericoli?
13. Credi di aver fatto la cosa giusta per entrambi?
14. Grazie per aver rischiato un salto nel buio trasformandoti, ma ora io voglio diventare come te, voglio stare con  te. Accetti che io diventi una vampira?
15. Qual è la ragione principale per cui non vuoi che mi trasformi?
16. Risposta libera.

17 commenti:

  1. ciao Lou, non ci sono parole per descrivere la mancanza di umanità di queste "persone", sono disgustosi, la cosa più giusta da fare sarebbe denunciarli ma purtroppo viviamo in un mondo di merda e rischieresti, non solo che a loro non succeda niente ma anche che ci siano ritorsioni nei tuoi confronti. So benissimo che ragionando in questo modo non si fa altro che alimentare determinati comportamenti ma dobbiamo fare i conti col fatto che oggi come oggi rischi di essere accoltellato per non aver dato una precedenza in macchina.
    mi faccio schifo da sola per questo discorso, un tempo avrei lottato allo stremo per i miei ideali e adesso mi arrendo cosi ma essere mamma mi ha fatto diventare una leonessa da una parte e un coniglietto dall'altra.
    passando ad argomenti più ameni, le risposte sono tutte probabili come sempre quindi mi butto su ciò che mi piacerebbe ossia la 3 o la 8.
    mi spiace per quello che ti è capitato.
    un bacio Patty

    RispondiElimina
  2. Se in Italia la legge non viene rispetta e non ci tutela qui da me e ancora peggio già una volta ho provato a denunciare un maltrattamento ma dicevano “non siamo noi che ci occupiamo di queste cose telefoni a questo” telefonavo “no, non siamo noi telefoni a quello” e cosi via senza trovare nessuno che intervenisse. Uno avuto il coraggio di ridermi in faccia dicendomi che ero troppi impegnati per venire per un cane.
    Avevamo pensato io e la mia vicina di denunciarli dato che una legge ora esiste sul maltrattamento degli animali ma abbiamo paura delle conseguenze, non sono persone con cui si può fare certe cose senza non avere ritorsioni.
    So che ci stiamo comportando da conigli e se non siamo noi fare il primo passo e le cose non andranno mai ben e che dovremmo uscire gli artigli e lottare per avere giustizia,ma abbiamo troppo paura non sono persone come dire “tranquille”.
    Lasciamo stare per te la 3 e 8 ciao Patrizia e grazie

    RispondiElimina
  3. Dico 3 e 6
    Buona domenica
    Regina68

    RispondiElimina
  4. sono blacklory92 io penso che la risp sia o il 9 o 15

    RispondiElimina
  5. ciao tesoro mio,io da amante degli animali ti posso dire che ha legnate avrei preso i tuoi vicini, io ho 6 gatti 2 cani e 2 conigli nani che di nano non hanno nulla, passando a cose serie le risposte + giuste sono la numero 4 e la numero 15.Un bacione grandissimo ciao *____*

    RispondiElimina
  6. Ciao, tanto per iniziare non so cosa pensare di quelle "persone" che uccidono gli animali considerandosi migliori di loro...
    E' facile prendersela con un gattino di pochi indifeso...se avessero avuto difronte un rottweiler di 50kg in...zzato avrei voluto vedere cosa avrebbero fatto!
    Punto sulla fuga a gambe elevate!
    Anch'io ho due cani ed anche una gatta e l'amore che riescono a trasmettere è qualcosa che non si può descrivere, soltanto chi ha o ha avuto animali lo può capire!

    Torniamo a noi,considerando quanto ha sofferto Bella in quell'occasione e tutto il contesto penso che la risposta 3 sia la più plausibile, lei, probabilmente avrebbe sofferto di meno sapendolo ancora in "vita" anche se avrebbe dovuto attendere per rivederlo.
    Un abbraccio
    Uvetta

    RispondiElimina
  7. ciao! nn sai quanto ti capisco.. anche la mia bellissima gattina è stata uccisa come quella del tuo vicino e la mia nn entrava in casa ma passava solo dalla terrazza eppure quel miserabile me l'ha uccisa.. gia una volta l'aveva bastonata e se ne tornò ferita e cn la coda k aveva perso sensibilità tanto k alla fine glie l'abbiamo dovuta tagliare.. nn sai cosa ho passato cn quella peersona k nn si può definire tale! cmq x me è la 14! baci

    RispondiElimina
  8. dopo aver letto quello che ti è successo ti credo che tu ti senta male. purtroppo molte, troppe persone considerano gli animali come degli oggetti inanimati e senza sentimenti di cui ci si possa liberare se danno fastidio forse perchè non gli è stato insegnato il rispetto per la vita che sia di un animale o di una persona. io non ho animali e non desidero averne ma li rispetto e ti assicuro che più di una volta ho rischiato di andare a sbattere in macchina per schivare anche solo un passerotto o uno scoiattolo. la tua vicina non ha pensato di denunciarli? comunque tu hai fatto la cosa giusta non ti sei fatta intimorire e hai detto la verità sei stata molto forte molti avrebbero fatto finta di non sapere fatti coraggio...
    tornando alla storia per me la 4 o la 9
    ciao anto.802010

    RispondiElimina
  9. Regina68 la 3 e la 6 per te
    Blacklory92 la 9 e la 15
    giova71
    ciao cara sono persone senza cuore e meritavo veramente loro le lagnate. Wow quanti piccolini che hai,bello!!!!. Io quando vivevo con i miei avevo uno zoo XD ora solo 2 cani e due pesciolini rossi nel vaso delle ninfee
    Tornando al toto la 4 e la 15 per te a domani un bacione.


    Uvetta
    Penso pure io che di fronte ad un rottweiler si sarebbero dati alla fuga sono persone senza cuore e senza sensibilità il bello che hanno un cane, ma mi domando a questo punto come lo trattino dato che non lo vedo mai e non sapevo che lo avessero.
    E’ vero solo chi ha avuto animale può capire cosa loro ti trasmettono come diceva il principe della risata “ i cani sono metà angeli e metà bambini” ed è verissimo.
    Torniamo al toto
    Per te la numero 3 grazie un abbraccio a domani

    _paprika_
    Mi spiace per la tua gattina esistono persone al mondo veramente cattive , ma sono certa che tutto il male che fanno un giorno gli si ritorcerà conto, tutto viene segnato nel grande libro della vita e tutti ne dovranno rendere conto del male fatto in vita.
    Per te la 14 un bacio

    anto.802010
    Vero molte persone li considera solo degli oggetti e non essere viventi con un cuore che batte, che provano dolore e gioia e si sento in diritto di prenderli a mazzate solo perché animali e non degni di vivere. Lo penso pure io non gli è stato insegnato il rispetto e il valore di una semplice vita.
    Io una volta per non un vestire una colomba che non poteva volare sono caduta con la vespa.
    Io e la mia vicina volevamo farlo, ma il marito ci ha fatto cambiare idea non sono persone tranquille, non so come spiegartelo, solo perché il cane di un’altro vicino abbaiava di notte, se la sono scontati con la macchina che teneva fuori e siccome il mio vicino conosceva qualcuno a saputo che sono stati loro. Sono persone reazionarie e non ti dico come mi guardano quando mi affaccio, la signora ha mormorato quando mi ha visto “ le persone non si fanno mai i c***i loro.” Sempre in lingua originale.
    Io fatto quello che ho sentito giusto, perché dovevo nascondere e difendere delle persone come loro solo perché sono quello che sono e se solo avessi capito che lo stavano ammazzando gli avrei insultati senza remore fregandomene delle conseguenze. Ora mi sono venute le paranoie controllo tutto il giardino prima di far uscire i cani e non li lascio mai soli.
    Tornando al toto la 4 e la 9 per te ciao grazie a domani

    RispondiElimina
  10. Ciao, naturalmente non ci sono parole per descrivere quello che hai visto e credo che chi riesce a fare del male ad un animale innocente non si farebbe certo tanti scrupoli a fare del male anche ad un essere umano perchè se uno è insensibile e crudele lo è sempre e comunque.
    Tornando comunque alla storia (anche se con tanta amarezza nel cuore) io voto per la 9 o la 15

    RispondiElimina
  11. ciao ragazze,non ho parole per descrivere quello che è successo e per definire le persone che hanno compiuto un gesto tanto orribile,per me uomini e animali vanno allo stesso passo,con le dovute eccezioni ovviamente! e questi l'hanno pure passata liscia,che rabbia!!!...passando alla storia,come al solito sparo e dico o la 3 o la 15,un bacio Bà!

    RispondiElimina
  12. No ma è successo davvero! ma in che paese viviamo. si ammazza il tassista perchè ha investito il cane, si ammazza un gatto perchè miagola! o si abbandona un animale perchè si deve andare in vacanza, ma ci rendiamo conto che gente c'è in giro! e nonostante ci siano leggi nessuno li rispetta o si preoccupa di applicarle. E' una vergogna.Tu hai fatto bene a dire quello che hai visto anche se bisogna denunciare gente come quella... ma difficilmente fanno qualcosa quando hanno tutte le prove figurarsi se è solo una voce.

    Per la storia scelgo 4 e 5 ( anche se la 15 e la 5 sono la stessa cosa alla fine)

    RispondiElimina
  13. Ciao cara, ovviamente come te mi sento male al solo pensiero che al mondo ci siano persone cosl meschine e capaci di simili gesti ma purtroppo sono solo pochi quelli di noi che riescono ad amare incondizionatamente tutte le creature al mondo, animali compresi. Tu capisco e mi dispiace molto. Per questo ti mando un bacione non è molto ma è tutto quello che posso fare.;0)
    Per quanto riguarda il toto io penso o la 4 o a 15 speriamo bene.

    RispondiElimina
  14. Annalisa69 Lo penso pure io se riesco a fare del male ad un essere indifeso sono capaci di tutto.
    Per te la 9 e la 15
    isola cullen sai comincio a pensare che gli animali siano meglio di noi, loro non fanno del male a nessuno mentre noi essere umani siamo pronti a farlo a tutti,indistintamente se sono animali essere umani o bambini .
    Torniamo al toto per te la 3 e la 15 un bacio
    sayuri_88 E’ vero viviamo in paese dove la legge non viene rispettata dove ci sono persone che si sentono in diritto fare del male ad un animale perché è solo un animale e non è capace di difendersi né di provare dolore. Qui chi sta al potere non pensa di far rispettare le leggi qualunque essa sia ma a mangiare e guardare i propri interessi.
    Tornando al toto 4 e5 per te

    mikkiko78 Grazie per le tue parole solo chi ama e rispetta gli animali può capire.
    Tornando al toto 4 e 15 per te
    Grazie a tutte ragazze

    RispondiElimina
  15. Riepilogo
    Patrizia =3 e 8
    Regina68=3 e 8
    Blacklory92=9 e 15
    giova71= 4 e 15
    Uvetta=3
    _paprika_ = 14
    anto.802010= 4 e9
    Annalisa69 =9 e 15
    isola cullen = 3 e 15
    sayuri_88 =4 e 5
    mikkiko78 = 4 e 15

    RispondiElimina
  16. Niki per te la 3 e la 9
    a tra poco chiudo il toto

    RispondiElimina